Il nostro impegno è certificato
Il biglietto da visita del nostro modo di fare impresa è rappresentato dalle certificazioni che abbiamo conseguito negli ambiti della qualità, della gestione ambientale e delle risorse umane. Siamo consapevoli che ogni nostra attività si ripercuote sulle persone che lavorano con noi e sull'ambiente che ci circonda e ci teniamo a operare in modo retto, coerente e rispettoso della legge. Le certificazioni che abbiamo ottenuto sono ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, 45001:2018, ISO 22301:2019, SA 8000 (Politica della Responsabilità Sociale e Politica Integrata di Sicurezza, Ambiente, Qualità e Business Continuity) e UNI/PdR 125:2022 (Politica per la parità di genere e Piano delle comunicazioni).
Osserviamo il modello 231/2001
Al fine di condurre le nostre attività in modo ancora più trasparente e prevenire qualsiasi tipo di attività illecita, ci siamo dotati di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, il modello 231, osservato dagli enti e dalle società italiane più attente a diffondere e applicare il valore della legalità e della responsabilità alla gestione societaria. Il Modello è scrupolosamente osservato nell'attività quotidiana ed è soggetto alla verifica continua da parte di un apposito Organismo di Vigilanza, che si occupa di vigilare sull'osservanza dei principi contenuti nel Codice Etico di yex CHANGE.
Osserviamo le disposizioni del D.Lgs. 24/2023 in materia di whistleblowing
Al fine di condurre le nostre attività in modo ancora più trasparente e prevenire qualsiasi tipo di attività illecita, in ossequio delle disposizioni del D.lgs. 24/2023 abbiamo approvato un’apposita procedura in materia di whistleblowing, non solo per i dipendenti ma anche per i fornitori della yex CHANGE.
Portiamo avanti la nostra missione
Il Codice Etico fornisce un orizzonte etico di orientamento alla nostra missione aziendale che è «conquistare una posizione ancora più forte tra i cambiavalute italiani, espandendo la popolarità del brand yex CHANGE attraverso un'offerta di sempre maggiore qualità e utilità e portando avanti una visione aziendale illuminata, improntata sulla legalità e sulla responsabilità, che unisce al perfezionamento continuo delle competenze una cura ineccepibile per la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.»